Conscious Practice Training Wellness & Fitness OG: in cosa consiste?


L’attività del Conscious Practice Training OG, CPT-OG, consiste nell’offrirvi un servizio esclusivo, unico al mondo.

“il Conscious Practice Training OG è la naturale evoluzione del Biomeccanismo OG di Maurizio Formia”


Quando ci contatti per un appuntamento per iniziare il percorso di Conscious Practice Training OG (CPT-OG), devi inserire alcune informazioni inerenti la tua “condizione fisica” e per sapere se la finalità del tuo percorso è quella atletico-sportiva oppure di recupero dell’equilibrio meccanico abituale del corpo non espressamente finalizzato all’attività atletico-sportiva e di allenamento.

Alcuni esempi:

  • sei un/una atleta professionista o amatoriale?
  • quale sport/disciplina pratichi?
  • non sei atleta e vuoi iniziare a fare attività fisica con noi per evitare problemi?
  • non sei sportivo, non hai finalità sportive ma vuoi semplicemente recuperare il tuo disequilibrio meccanico abituale avendo compreso l’importanza dell’essere in equilibrio meccanico abituale corretto secondo i principi del Meccanismo che Sostiene Corpo e Psiche di Maurizio Formia?
  • sei seguito/a da fisiatri/osteopati/fisioterapisti, hai letto e compreso le nostre tesi e vuoi essere seguito/a parallelamente anche da noi?

    1. Dopo aver fissato un primo appuntamento ti verrà fatta una “Valutazione Conscious Practice Training OG” dal Personal Trainer OG con la supervisione di Maurizio Formia (la valutazione servirà a noi per intraprendere il percorso adatto alle tue esigenze ed al percorso corretto finalizzato al recupero del disequilibrio meccanico abituale del tuo corpo e/o alla creazione di un percorso personalizzato ad hoc di attività fisica/atletica/sportiva.

La valutazione avrà una durata di 1 ora circa.

2.  Al secondo appuntamento che avverrà a distanza di alcuni giorni, ti verrà consegnato il piano di lavoro/riequilibrio meccanico abituale.

3.  Se la finalità è atletico/sportiva, lo stesso giorno verrà attivata la APP personalizzata sul tuo Smartphone contenente il tuo allenamento e/o i tuoi esercizi personalizzati creati ad hoc in base al lavoro ed alla finalità che ti sei/ci siamo prefissati, in base ai principi fisico-meccanici del Biomeccanismo OG in chiave Conscious Practice Training OG. In quell’occasione proverai la scheda personalmente con la presenza e la guida del Personal Trainer OG supervisionata da Maurizio Formia.


Importante: a seconda, verrà registrata la tua  tendenza all’equilibrio meccanico secondo i principi del Biomeccanismo OG [Clicca Qui]

Questo ultimo punto è fondamentale anche e soprattutto per eseguire in modo corretto gli esercizi/allenamento personalizzati e per ottenere il massimo beneficio/prestazioni.

Il secondo appuntamento avrà la durata, a seconda del tipo di lavoro, dalle 2 alle 4 ore.


Dove potrai eseguire il Conscious Practice Training OG?
  • nelle nostre sedi di Torino
  • nelle palestre o (se sei un atleta professionista) nelle strutture preposte alla tua preparazione (grazie alla APP personalizzata sul tuo smartphone
  • a casa, con l’ausilio di pochi attrezzi (in base alle disposizioni del Trainer OG) (grazie alla APP personalizzata sul tuo smartphone)

A seconda del recupero fisico-meccanico- abituale, sarà opportuno intervenire periodicamente con messe a punto/registrazione della posizione tendente all’equilibrio meccanico del tuo corpo e dell’allenamento/esercizi con sedute ad hoc per ri-valutare la TUA condizione ed i risultati ottenuti.

Per contattarci [CLICCA QUI]

Conscious Postural Training OG: un cambio di paradigma nel mondo del fitness-wellness che solo un musicista poteva introdurre?