Il Conscious PracticeTraining OG sostituisce il Trattamento OG con Supporto OG


Benvenuti in OG 2.0!!!

Ma vi pare che la persona che ha scoperto il Meccanismo che Sostiene Corpo e Psiche ed il Biomeccanismo OG, scopiazzato malamente in tutto il mondo, non fosse in grado di mettere a punto un modo per evitare l’utilizzo del Supporto Ergonomico OG a dimostrare l’assoluta non competenza del dentista e dello gnatologo/posturologo-posturonomo/osteopata?

La differenza la fa Maurizio Formia e il nostro knowhow, non la fa l’oggetto posto tra i denti.

Dalla stabilizzazione inconsapevole con l’aiuto del Supporto OG si passa alla stabilizzazione  consapevole del corpo con il Conscious Practice Training OG.

  • Stabilizzazione inconsapevole: processo progressivo “automatico” di riequilibrio meccanico abituale del corpo con la registrazione del morso.
  • Stabilizzazione consapevole: processo progressivo di stop del crollo meccanico abituale grazie al movimento consapevole del proprio corpo grazie ad esercizi mirati e a coadiuvanti di questi esercizi.

E’ palese che la prassi da seguire non è quella classica del Trattamento OG.

E’ palese che la persona in crollo non potrà praticare un allenamento ma potrà comunque fare esercizi propedeutici alla consapevolezza della meccanica abituale del corpo in crollo, al sapere come muoversi, come fare anche i piccoli gesti quotidiani vincendo la forza di gravità con il minimo sforzo.

(chiaramente la soggettività e l’individualità della nostra attività è insindacabile. Il disequilibrio meccanico abituale del corpo è SOGGETTIVO e va trattato INDIVIDUALMENTE. Abbiamo seguito casi, per farvi un esempio, di atleti in crollo. La differenza la fa sempre il PersonalTrainer OG)


Chi si rivolge a noi chiedendoci se ha bisogno del CPT-OG gli rispondiamo semplicemente che TUTTI hanno bisogno di essere consapevoli di come si muovono, come camminano, come si atteggiano, come devono riposare, tirarsi su dal letto, guidare,….

Ci si arriva in tre modi:

  1. Allenamento Conscious Practice Training OG
  2. Massaggio wellness-OG
  3. Wellness OG

Non utilizzando il Supporto OG valuteremo caso per caso anche se ci sarà la necessità di mettere un paradenti, quelli che si trovano in vendita su internet e preformarlo in base al proprio disequilibrio secondo il Biomeccanismo OG.

 Staff CPT-OG